Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:level-up

Guida al Level-up

Questa pagina contiene suggerimenti su come portare una classe (DoW o DoM) da livello 1 a livello 50 nel minor tempo possibile. Molti dei punti di questa guida si riferiscono alla prima classe scelta, e tengono conto dei bonus iniziali delle Guildhest e delle quest non ripetibili.

Tuttavia per le classi di combattimento sbloccate successivamente entrerà in gioco l'Armoury bonus, che fornirà ulteriore exp da mostri e FATE per le classi diverse da quella che si ha al livello massimo.

Livello 1-10

  • Iniziare dalle quest principali e da veloci quest secondarie, che spesso offrono un gran numero di punti esperienza con il minimo sforzo, e spiegano bene le meccaniche del gioco, oltre a dare oggetti ed equip.
  • Dare priorità alle quest principali e a quelle della gilda della propria classe.
  • Le F.A.T.E. sono un ottimo modo per guadagnare in fretta un discreto quantitativo di punti esperienza.
  • La quest della storia di livello 10 permette di sblocare la inn room e le Levequest, quindi è molto importante.

Consigli generali

  • La inn room, come i Sanctuary (cristalli fuori dalle città), permette di recuperare rested exp anche offline. La rested exp è un bonus del 50% ai punti esperienza ricevuti. Pertanto si consiglia di sloggare sempre lasciando il proprio personaggio nella inn room o nei pressi di un santuario.
  • Evitare le quest di livello basso (a meno che non le si voglia completare per gioco) o che danno poca exp di reward, a meno che non si intuisca che sono quest rapidissime dalla descrizione.
  • Partecipare ai F.A.T.E. con gente nei paraggi.

Livello 10-15

  • Parlare con il NPC al banco nella locanda per iniziare la quest secondaria che sblocca le levequest.
  • Sbloccate le levequest nei paraggi si può trovare il NPC per iniziare la quest che sblocca le Guildhest.
  • Le guildhest sono comodissime per livellare fino al 15 (e anche oltre) dato che è possibile iniziarle in qualsiasi momento dal Duty Finder. La prima volta che vengono completate danno dei bonus reward molto allettanti, dopodichè offrono meno exp paragonati alle quest secondarie disseminate per la mappa.

Consigli generali

  • Dopo aver completato la quest di livello 10 della propria gilda è possibile sbloccare altre classi (registrandosi nella gilda corrispondente alla classe che si vuole sbloccare).
  • Se si ha la possibilità (ossia se partita da Gridania) è consigliabile sbloccare il Conjurer e portarlo a livello 2 per sbloccare Cure, oppure 8 per sbloccare anche Protect, o 12 per Raise.

Livello 15-20

  • La quest di livello 15 della storia offre accesso alla Airship e permette finalmente di spostarsi nelle altre città-stato e sbloccare qualsiasi classe.
  • La quest di livello 15 della gilda permette di sbloccare una skill per la propria classe, solitamente utile.
  • Da livello 15 la storia poterà a sbloccare i primi 3 dungeon istanziati da fare in gruppi da 4 giocatori (anche col duty finder). Sono estremamente utili per salire di livello e accumulare pezzi di equip migliori del normale.
  • La progressione fino a livello 20 è rapida e agevolata dal gran numero di quest principali. Una volta a livello 20 la storia porta a combattere contro il primo primal, Ifrit, per il quale è presente una guida per la semplice strategia.

Livello 20-30

  • Entrati in una Grand Company dopo aver sconfitto Ifrit, i F.A.T.E. inizieranno a dare, oltre che soldi ed esperienza, anche Seal, utili per acquistare oggetti e salire di rango nella propria GC. Fra questi oggetti ce ne sono alcuni che offrono un boost all'esperienza ricevuta.

FIXME

Livello 30-40

Livello 40-50

guide/level-up.txt · Ultima modifica: 14/08/2013 14:40 da kidel